01:00:00:00
|
Inizio del media 1
|
01:00:00:00
|
Comacchio / Emilia Romagna / Vita famigliare / Status socioeconomico / Insorgenza della sordità / Causa della sordità / Comunicazione in famiglia / Importanza delle relazioni sociali
|
01:00:07:25
|
Istruzione e vita scolastica / Integrazione e inclusione scolastica / Prima impressione degli istituti / Reazioni psicologiche al distacco dalla famiglia / Reazioni psicologiche all'ingresso negli istituti / Bologna (Provincia) / Prima impressione delle lingue dei segni / Comunicazione a scuola e negli istituti / Uso della lingua dei segni
|
01:00:11:15
|
Interazione con i famigliari dagli istituti / Importanza della lingua parlata / Comunicazione in famiglia / Amicizia / Comunicazione a scuola e negli istituti / Uso della lingua dei segni / Sport a scuola e negli istituti
|
01:00:12:12
|
Istruzione e vita scolastica / Metodi educativi / Metodo orale / Lezioni / Insegnamento / Personale scolastico / Vita quotidiana a scuola e negli istituti / Atteggiamento verso i ruoli istituzionali / Atteggiamento verso gli insegnanti e il personale scolastico / Sport a scuola e negli istituti
|
01:00:14:31
|
falegnameria / calzoleria / Comacchio / Lavoro / Formazione al lavoro nelle scuole e negli istituti / Lavoro degli studenti / Locali scolastici / Laboratori (Insegnamento) / Personale esterno / Sport a scuola e negli istituti / Emilia Romagna / Status socioeconomico / Occupazione degli intervistati / Vita famigliare / Discriminazioni e pregiudizi verso le persone sorde / Discriminazioni e pregiudizi sul lavoro / Atteggiamento verso i datori di lavoro e i colleghi / Umiliazioni sul lavoro
|
01:00:20:09
|
falegnameria / Presidi, direttori e dirigenti scolastici / Lavoro / Formazione al lavoro nelle scuole e negli istituti / Locali scolastici / Aule / Laboratori (Insegnamento) / Vita quotidiana a scuola e negli istituti / Studio / Attività extrascolastiche / Interazione con i famigliari dagli istituti / Sport a scuola e negli istituti / Status socioeconomico / Vita famigliare / Case di famiglia
|
01:00:25:29
|
Occupazione degli intervistati / Discriminazioni e pregiudizi sul lavoro / Disciplina e punizioni a scuola e negli istituti / Punizioni / Lavoro degli studenti / Lavoro
|
01:00:28:54
|
Disciplina e punizioni a scuola e negli istituti / Feste, attività religiose e visite di personaggi illustri / Personale ecclesiastico e religioso / Docenti / Presidi, direttori e dirigenti scolastici / Lezioni / Metodi educativi / Metodo orale / Atteggiamento verso gli insegnanti e il personale scolastico / Importanza della lingua dei segni / Importanza delle relazioni sociali / Importanza dell'istruzione
|
01:00:32:51
|
Vita economica / Occupazione degli intervistati / Vita sociale e ricreativa / Circoli e associazioni / Amicizia con persone sorde / Importanza delle relazioni sociali / Vita famigliare / Disciplina e punizioni in famiglia / Discriminazioni e pregiudizi verso le persone sorde
|
01:00:35:30
|
Firenze (Provincia) / Status socioeconomico / Discriminazioni e pregiudizi verso le persone sorde / Circoli e associazioni
|
01:00:39:18
|
Ferrara / Firenze (Provincia) / Viaggi, visite e gite / Emilia Romagna
|
01:00:43:50
|
Bergamo / Ravenna / Relazioni sentimentali / Relazioni sentimentali con persone sorde / Emilia Romagna / Viaggi, visite e gite / Feste e celebrazioni / Circoli e associazioni / Importanza delle relazioni sociali / Importanza dei circoli e delle associazioni / Occupazione degli intervistati / Status socioeconomico / Relazioni sentimentali
|
01:00:52:50
|
Relazioni sentimentali / Relazioni sentimentali con persone sorde / Importanza della lingua / Importanza della lettura e della scrittura / Vita famigliare / Comunicazione in famiglia / Atteggiamento verso le persone sorde / Discriminazioni e pregiudizi verso le persone sorde / Status socioeconomico / Nozze e matrimoni
|
01:01:00:07
|
falegnameria / Occupazione degli intervistati / Status socioeconomico / Vita lavorativa / Decessi dei famigliari
|
01:01:01:56
|
Nozze e matrimoni / Status socioeconomico / Viaggi, visite e gite / Impatto delle tecnologie / Napoli (Provincia)
|
01:01:04:24
|
Vita famigliare / Gravidanze e nascite / Insorgenza della sordità / Diagnosi di sordità / Impatto delle tecnologie / Discriminazione e pregiudizi in famiglia
|
01:01:10:06
|
Decessi dei famigliari / Vita famigliare / Status socioeconomico
|
01:01:14:53
|
Status socioeconomico / Vita famigliare / Case di famiglia
|
01:01:16:58
|
Occupazione degli intervistati / Atteggiamento verso la politica / Consapevolezza verso gli eventi storici e politici / Consapevolezza verso gli eventi storici e politici della comunità sorda / Discriminazioni e pregiudizi sul lavoro / Atteggiamento verso la politica
|
01:01:20:43
|
interpreti, interpretariato / 1991 - 2000 / Consapevolezza verso gli eventi storici e politici / Atteggiamento verso la politica / Status socioeconomico / Amicizia / Amicizia con persone sorde / Atteggiamento verso i CODA (Children of Deaf adults) / Importanza della lingua / Importanza della lingua dei segni / Comunicazione in famiglia
|
01:01:27:29
|
Vita economica / Status socioeconomico / Atteggiamento verso la religione / Atteggiamento verso i religiosi e gli ecclesiastici / Atteggiamento verso i ruoli istituzionali / Atteggiamento verso gli insegnanti e il personale scolastico
|
01:01:31:01
|
interpreti, interpretariato / Discriminazioni e pregiudizi verso le persone sorde / Esperienza di ingiustizia / Esperienza di senso di inadeguatezza / Consapevolezza verso gli eventi storici e politici / Attività politica
|
01:01:35:09
|
Vita sociale e ricreativa / Circoli e associazioni / Enti e organizzazioni / Importanza delle relazioni sociali / Importanza dei circoli e delle associazioni / Importanza delle relazioni sociali con persone sorde / Amicizia con persone udenti / Viaggi, visite e gite / Occupazione degli intervistati / Discriminazioni e pregiudizi verso le lingue dei segni
|
01:01:40:45
|
pensione / Viaggi, visite e gite scolastiche / Occupazione degli intervistati / Vita famigliare / Comunicazione in famiglia / Consapevolezza verso gli eventi storici e politici generali / Case di famiglia
|
01:01:42:39
|
interpreti, interpretariato / Importanza delle relazioni sociali / Atteggiamento verso le persone udenti / Atteggiamento verso gli interpreti / Atteggiamento verso le organizzazioni che si occupano di sordità
|
01:01:44:50
|
Atteggiamento verso i famigliari / Esperienza di senso di isolamento / Importanza delle relazioni sociali / Vita famigliare / Comunicazione in famiglia / Salute e medicina / Trattamenti sanitari
|